Se soffri di artrosi lombare, mal di schiena, ernia del disco, osteoporosi, e cerchi qualcosa di naturale e pronto all'uso per ridurre i tuoi fastidi...

Allora lo SpineDol è quello che fa per te!

SpineDol : l' unica fascia lombare magnetica con dispositivo energetico F7 (utilizzata anche dai campioni dello sport) che può ridurre il tuo mal di schiena già dal primo giorno, che ti donerà fino al 25% di forza in più e che diminuirà il senso di fatica fino al 38% durante le attività quotidiane e sportive anche se hai patologie croniche:

  • SENZA effetti collaterali
  • SENZA programmi da impostare
  • SENZA metterlo in corrente

Dispositivo Medico di classe 1 con ricerche e studi condotti presso Università e laboratori italiani ed europei

"Portatile e leggero!"

  • Comodo da indossare:

    E’ un dispositivo che va indossato, quindi potrai utilizzarlo ogni volta che vuoi in qualsiasi posto ti trovi. E’ leggero e NON ingombrante tanto da mimetizzarsi sotto l’abbigliamento.

  • Facile da applicare:

    Non è un elettro-medicale, quindi non dovrai metterlo in corrente, nè impostare programmi e non ha bisogno di ricarica. L’unica cosa di cui dovrai preoccuparti è indossarlo.

  • Veloce nell'alleviare i dolori:

    Con lo SpineDol potrai avere da subito una riduzione del dolore, un rilassamento muscolare, più forza ed equilibrio, maggiore mobilità nei movimenti che ti permetteranno di muoverti con più sicurezza e serenità.

Vuoi parlare direttamente con me per capire se Spinedol e' utile per il tuo caso specifico o vuoi venire a provarlo in studio? Siamo a S. Giorgio a Cremano (Na).

Inserisci i tuoi dati nel box in basso e verrai contattato quanto prima:

privacy I tuoi dati con noi sono al sicuro al 100%

Molto probabilmente stai provando una punta di scetticismo dopo queste prime righe ma voglio mostrarti che so di cosa parlo e che puoi fidarti di me, dal momento che centinaia di persone delle diverse regioni d'Italia e campioni dello sport delle più svariate discipline l’hanno fatto prima di te!

Giorgio Di Centa -  Fondista italiano, 2 ori olimpici XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006

Barbara Pozzobon - Nuotatrice

Alex Cordaz -  Fc Crotone

Simone Scattolin - Rally

Se ancora non mi conosci intanto mi presento.

Sono Davide Giuliano - dottore in fisioterapia e scienze motorie- specializzato in Posturologia, Osteopatia e Riflessoterapia con un’esperienza di oltre 10 anni nel curare le patologie muscolo-articolari e nell’incrementare le performance degli sportivi.

Sono stato studente dei luminari della Medicina dello Sport dell'osteopatia in Italia (e continuo ad aggiornarmi costantemente), docenti delle più prestigiose università italiane che seguono i campioni dello sport professionistico: il Prof. Bortolin, Prof. Raggi e Prof. Caiazzo.

Sono stato Relatore dal 2015 al 2016 al Master di Riabilitazione del Pavimento Pelvico (modulo Posturologia) della Seconda Università degli studi di Napoli (SUN).

 

Ospite in oltre 100 puntate nel 2016 della trasmissione radiofonica di salute e benessere “Pillole di Energia” su Radio Crc targato Italia.

Ho ricevuto 37 recensioni 100% positive dai pazienti in soli 4 mesi sul portale Miodottore.it

Se in questo preciso istante sei su questa pagina, probabilmente capita anche a te di soffrire di dolori alla schiena o di artrosi. Probabilmente hai dei dolori da cosi' tanto tempo che ormai ci hai fatto l'abitudine. Rassegnato hai imparato a conviverci.

Davide Giuliano - MioDottore.it

Il problema nasce quando quel doloretto oggi gestibile si acuisce e diventa insopportabile.

E' ancora piu' probabile che non sei una persona che appena fa uno starnuto si ingozza di pillole perche' sei consapevole che quelle sono veleni da assumere in casi estremi.

E allora che si fa? Se non assumi farmaci dovrai per forza convivere con i tuoi dolori?

Niente di piu' sbagliato.

Vuoi parlare direttamente con me per capire se Spinedol e' utile per il tuo caso specifico o vuoi venire a provarlo in studio? Siamo a S. Giorgio a Cremano (Na).

Inserisci i tuoi dati nel box in basso e verrai contattato quanto prima:

privacy I tuoi dati con noi sono al sicuro al 100%

Probabilmente hai scoperto che la magnetoterapia può esserti molto d'aiuto. La magnetoterapia è una metodica che sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo di ossa e muscoli.

Aiuta a ridurre il dolore in caso di patologie di tipo articolare e reumatico caratterizzate da dolore e infiammazione.

I PROBLEMI CHE COMPORTA LA MAGNETOTERAPIA AD ALTA/BASSA FREQUENZA CON I TEMPI FRENETICI DI OGGI

Il primo problema è che deve essere utilizzata almeno per 3 ore al giorno e per diverse settimane se vuoi ottenere degli effetti terapeutici. Quindi sei sconfortato perchè tutti i prodotti in commercio sono degli elettromedicali ad alta o bassa frequenza che danno degli inconvenienti non da poco:

  • devi avere il tempo di recarti in un centro di fisioterapia tutti i giorni. Inoltre solitamente viene applicata solo per 20/30 minuti. In pratica non ti serve a niente. E' per questo motivo che si dice in giro che la magnetoterapia non funziona.
  • devi noleggiare un apparecchio domiciliare che va in corrente e sei costretto ad essere collegato a dei solenoidi con fili. In pratica devi rimanere fermo sulla sedia/divano/letto per diverse ore se vuoi ottenere i risultati sperati. Oppure puoi utilizzarla di notte mentre dormi. Riesci a dormire attaccato a dei fili che non ti permettono di muoverti durante il sonno?
  • acquistare un apparecchio con problematiche uguali al noleggio
  • Ogni volta che la utilizzi devi essere abile con la tecnologia per impostare il programma giusto

I GRAVI DANNI ALLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPORTA L'UTILIZZO DEL BUSTO STECCATO

Di solito, in caso di dolore lombare si utilizza il busto steccato (oggi in commercio ci sono anche quelli con magneti), perché aiuta a scaricare le tensioni muscolari della schiena. Sicuramente in fase acuta può darti un grosso aiuto per ridurre il dolore.

Devi sapere, però, che utilizzandolo continuamente e per molte ore al giorno  indebolirai sempre di più i muscoli della schiena.

Più tempo lo utilizzi, più i muscoli si indeboliscono esponendoti a continue ricadute sempre più toste in futuro.

COME OTTENERE TUTTI I BENEFICI DELLA MAGNETOTERAPIA SENZA PERDERE TANTE ORE PREZIOSE E SENZA INDEBOLIRE LA TUA SCHIENA

Stai per conoscere il segreto che utilizzo quotidianamente con i pazienti che mi permette di risolvere tante situazioni difficili in tempi brevi e di assisterli anche a distanza ricevendo tante recensioni 100% positive

Prova a chiudere gli occhi e pensa a come ti sentiresti se riuscissi a beneficiare delle straordinarie proprietà terapeutiche della magnetoterapia senza incidere pesantemente sul tuo tempo e a ridurre notevolmente in modo naturale i dolori alla colonna vertebrale, quando e dove vuoi.

Pensa a come ti sentiresti se riuscissi ad andare in moto senza dolori alla schiena, a praticare il tuo sport preferito e ad eliminare i dolori e rigidità post attività velocemente.

Sfortunatamente, ad oggi sei ancora lontano da una condizione del genere.

Pensa a cosa succederebbe se tu riuscissi a venire a conoscenza di un prodotto che ti permette di ottenere i risultati desiderati.

  • Prodotto che bisogna solo indossare per ridurre in brevissimo tempo le tensioni e i dolori alla schiena
  • Un prodotto che ti permette di avere anche più forza, più energia ed equilibrio senza effetti collaterali
  • Un prodotto che non incide pesantemente sul tuo prezioso tempo in quanto non ha bisogno di essere messo in corrente
  • Un prodotto facilissimo da utilizzare in quanto non devi impostare alcun programma

La parte migliore è che non si tratta di una fantasia sfrenata e irrealizzabile... questo prodotto esiste veramente!

Sono così convinto e sicuro perché lo utilizzo per me stesso, per i miei familiari e lo faccio utilizzare quotidianamente ai pazienti che seguo...

E ora voglio renderlo disponibile anche per te!

COME NASCE LA MAGNETOTERAPIA INDUTTIVA

Flavio Forner (mio mentore e amico), docente della Scuola di Neurokinesiologia e Terapia Manuale concetto neuro-anatomico Bourdiol-Bortolin di Conegliano, riprendendo le nozioni della Magnetoterapia, della Medicina Quantistica e le Frequenze Terapeutiche del Prof. Nogier (padre dell'auricoloterapia) e Dott. Bourdiol (neurofisiologo che aveva intuito l'efficacia a livello terapeutico/prestazionale dell'energia vibrazionale), ha ideato degli ausili che contengono i Device F7 e i Magneti Flem. L’azione combinata di questi dispositivi creano un campo magnetico stabile con induzione energetica che ti aiutano a ridurre il dolore e le tensioni muscolari in maniera semplice e veloce a casa tua, mentre sei a lavoro, mentre fai le normali attività di tutti i giorni.

Device F7:

Il Device F7è un riequilibratore energetico che attiva il metabolismo cellulare.

E’ composto da:

  • metalli nobili
  • un Gel altamente conduttivo ed informato con delle frequenze terapeutiche.

 

Magnete Flem

E’ un disco in neodimio (metallo d'aspetto argenteo e lucente) che può raggiungere i 1500 gauss, immerso nel Gel-Flem. La magnetoterapia a campo stabile ha origine antichissime. Veniva impiegata nella medicina alternativa dell'antico Egitto e dell'antica Cina.

L' OBIETTIVO DEL CAMPO MAGNETICO INDUTTIVO E' QUELLO DI RICARICARE, RIGENERARE E NORMALIZZARE LE CELLULE PRIVE DI FORZA VITALE

La maggior parte delle patologie si manifestano inizialmente con uno squilibrio energetico ed un difetto di comunicazione tra le cellule oppure con un blocco energetico. Attraverso l'induzione energetica data dal device F7 lo squilibrio può essere modificato ristabilendo l'equilibrio.

Il benessere è una questione di oscillazioni elettromagnetiche ordinate. Al contrario, la malattia nasce all’ origine, e può essere rilevata, come un disturbo della rete elettromagnetica di controllo del traffico molecolare e solo allo stadio finale, quando si manifesta con tutta la sua sequela di sintomi, dolori, diventa un’anomalia della struttura molecolare del corpo. L’organismo si mantiene in equilibrio dinamico grazie ai messaggi che le cellule si scambiano costantemente tra loro sotto forma di segnali elettromagnetici estremamente deboli, a frequenza definita. E’ proprio di queste energie infinitamente piccole, che si occupa la medicina quantistica, forse la più futuristica tra le medicine complementari.

Piergiorgio Spaggiari, Fisico e medico chirurgo, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina

La magnetoterapia induttiva, novità in campo terapeutico/riabilitativo, agendo sui radicali liberi, sugli oligoelementi e sulle sostanze ferromagnetiche dell'ambiente intracellulare, risulta essere di importanza fondamentale per l'equilibrio omeostasico della cellula e favorisce, quindi, un' accelerazione di tutti i fenomeni riparatori. La simbiosi del device F7 e del magnete flem:

  • riduce il dolore
  • facilita la calcificazione ossea idoneo nelle fratture e nei crolli vertebrali
  • stimola la rigenerazione tissutale (idoneo nel recupero anatomico e funzionale di nervi lesi)
  • riduce i tempi di recupero nelle contusioni e nelle distorsioni
  • migliora i risultati nella terapia manuale
  • aumenta l’equilibrio
  • aumenta forza e flessibilità articolare
  • aumenta la resistenza durante lo svolgimento delle attività sportive
  • diminuisce l’affaticamento nello svolgimento delle attività quotidiane

Vuoi parlare direttamente con me per capire se Spinedol e' utile per il tuo caso specifico o vuoi venire a provarlo in studio? Siamo a S. Giorgio a Cremano (Na).

Inserisci i tuoi dati nel box in basso e verrai contattato quanto prima:

privacy I tuoi dati con noi sono al sicuro al 100%

La magnetoterapia più comoda e più efficace mai vista prima!

Dopo aver progettato questi fantastici ausili, Flavio Forner, in collaborazione con lo staff scientifico SMS VIGOR F7 - esclusivista della tecnologia- ha fatto eseguire dei test. In seguito ai risultati brillanti i suoi prodotti sono stati dichiarati Dispositivo Medico di classe 1 dal Ministero della Sanità.

Furono sufficienti pochi test per rendermi conto delle potenzialità della Magnetoterapia Induttiva.

La facevo provare ai pazienti e agli sportivi che mi hanno dato dei feedback molto positivi.

Non sono miracolosi, nè la panacea di tutti i mali, ma ti posso assicurare che aiutano molto e tengono le persone nel limite del possibile lontane dai farmaci.

I miei pazienti sono PIENAMENTE soddisfatti della Magnetoterapia Induttiva!

Carlotta Ansaldi Carlotta Ansaldi

"Da quando ho scoperto il dispositivo F7 la mia vita è completamente cambiata! Da sportiva ne ho tratto infiniti benefici: mi aiuta nella riduzione del dolore da contratture muscolari, i fastidi legati agli sforzi della schiena trovano soluzione in tempi brevissimi senza la necessità di assumere medicinali."

Emanuela Carotenuto Emanuela Carotenuto

"Ho sensibili miglioramenti già dopo solo 24 ore dall'applicazione. Uso lo SpineDol ormai da tre anni, integrandola con sedute di riequilibrio posturale, e ne ho tratto enormi benefici. Pratico fitkombat e lo utilizzo per la schiena, le ginocchia e la caviglia, i miei punti deboli dopo gli allenamenti. È in questi casi che l'applicazione locale dei dispositivi mi aiuta a tenere a bada il dolore e a far sparire l'infiammazione. Li ho usati anche per alleviare emicranie, dolori mestruali e per velocizzare la guarigione di lividi ed ematomi, con sensibili miglioramenti già dopo solo 24 ore dall'applicazione."

Gennaro Ferrara Gennaro Ferrara

"Finalmente posso correre senza più fastidi! Ho patologie croniche al piede e anca con dolori lancinanti soprattutto al mattino. Dopo un ciclo di sedute posturali e l’utilizzo quotidiano dello SpinDol i fastidi si sono risolti in 15 giorni."

Mena Romano Mena Romano

"Lo Spindol è qualcosa di straordinario. Lo porto sempre con me. Ultimamente sono stata ospitata da alcuni amici a casa loro al mare. Il letto non era proprio il massimo per la mia malandata schiena infatti mi sono svegliata con un dolore lombare che si irradiava fino dietro al ginocchio. Ho indossato lo Spindol e già dopo 1 ora il dolore era completamente sparito! Super raccomandato!"

Salvatore Marone Salvatore Marone

"Dopo mesi e mesi di epicondilite con versamento che ha limitato pesantemente le mie partite a tennis, finalmente con la magnetoterapia induttiva non sento più dolore e anche il giorno dopo il match sto benissimo!"

Giuseppe Silvestrini Giuseppe Silvestrini

"Dopo un brutto trauma alla caviglia con lesione legamentosa lo Spinedol, posizionato sulla caviglia di notte, ha riassorbito l’80% dell’edema in 2 giorni. Il dolore è quasi scomparso del tutto e finalmente riesco a camminare senza zoppicare".

Giovanna Arnone Giovanna Arnone

"Se stavo in piedi 10 minuti mi partiva un dolore dorsale da togliermi il respiro. Ho utilizzato per 20 giorni lo Spinedol sul dorso tutte le notti. Oggi un accenno di dolore mi viene se resto 3 ORE IN PIEDI! Davide mi ha consigliato di portarmelo dietro quando vengo strapazzata dal lavoro".

Gino Sarnacchiaro Gino Sarnacchiaro

“Sto utilizzando lo Spinedol da pochi giorni e mi sto svegliando con le gambe leggerissime e pieno di energia. Lo Spinedol è mostruoso!”

Se sei arrivato a leggere fin qui è perchè sei realmente interessato allo SpineDol per migliorare i tuoi dolori articolari in modo naturale in tutta comodità. Ora ti presento questo fantastico ausilio.

SpineDol

AZIONE ANTINFIAMMATORIA PER LA SCHIENA

Lo SpineDol è composto da un supporto in cotone anallergico dove sono state ricavate delle tasche aperte sul lato superiore, in cui vengono inseriti i Magneti Flem ed i Device F7. E' utile a chi soffre di artrosi lombare, per chi esce in bici o in moto, per chi soffre di mal di schiena al mattino, a chi è costretto a restare per molte ore in piedi o seduto davanti al pc o per lunghi viaggi in auto/treno/aereo. Alle persone che soffrono di mal di schiena dopo operazione di ernia del disco (controindicato in caso di distanziatore vertebrale e stabilizzazione vertebrale con viti e barre), alle donne prima, durante e dopo il ciclo o dopo mesi dal parto. Inoltre è utilissimo per chi soffre di artrosi all'anca e per il consolidamento delle fratture vertebrali e costali.

  • riduce il dolore
  • diminuisce l’affaticamento durante lo svolgimento delle attività quotidiane e sportiva
  • aumenta l’equilibrio
  • migliora il riposo normalizzando il ritmo sonno-veglia

I benefici per chi indossa lo SpineDol sono talvolta immediati. Dopo una decina di secondi si può già riscontrare un aumento dell'equilibrio ed una maggior mobilità articolare. In alcuni casi, dopo soli 10/15 minuti, si può verificare una riduzione del dolore. Trova indicazione in caso di:

  • mal di schiena (ernie e protrusioni)
  • dolori dorsali, alle scapole e alle spalle
  • dolore all’anca
  • dolori addominali (gastrite, colite, dolori mestruali ecc.)
  • artrosi
  • osteoporosi
  • artrite
  • consolidamento delle fratture (vertebrali e costali)
  • edema osseo
  • stanchezza cronica
  • per eliminare l’acido lattico dai muscoli degli arti inferiori

ATTENZIONE! E' controindicato:

  • ai portatori di pacemaker
  • alle persone affette da patologie tumorali
  • portatrici di protesi metalliche (all’articolazione in cui si vuole utilizzare)
  • donne in gravidanza
  • bambini

Vuoi parlare direttamente con me per capire se Spinedol e' utile per il tuo caso specifico o vuoi venire a provarlo in studio? Siamo a S. Giorgio a Cremano (Na).

Inserisci i tuoi dati nel box in basso e verrai contattato quanto prima:

privacy I tuoi dati con noi sono al sicuro al 100%

*Il Device F7 e il Magnete Flem non hanno bisogno di essere ricaricati e hanno una durata di 5 anni. lo SpineDol è di una singola misura in quanto facilmente regolabile in base alla tua corporatura.

LO SPINEDOL E' UNO STRAORDINARIO VALORE AGGIUNTO CHE SI INTEGRA BENE CON ALTRE TERAPIE, SIA NATURALI CHE FARMACOLOGICHE

In base alle evidenze cliniche (oltre 200 casi) e strumentale ( elettromiografia statica e dinamica, pedana stabilometrica, test del lattato…. ) si può affermare che l’interazione diretta o indiretta con la il device F7 porta ad un miglioramento delle funzionalità neuromuscolari e bioenergetiche.

SICUREZZA E AFFIDABILITA'

I prodotti Magnetoterapia Induttiva sono sicuri. Dopo un anno dall’utilizzo (12 ore al giorno) non è stato riscontrato nessun effetto negativo in quanto non sovraccaricano il corpo. Inoltre sia i dispositivi che gli ausili di contenimento- realizzati in cotone anallergico e traspirante- sono completamente Made in Italy.

STUDI SCIENTIFICI SUL DEVICE F7 E MAGNETE FLEM

Un test condotto nel 2014 mostra come dopo aver applicato magneti e device F-7 su alcuni pazienti si sia registrata una diminuzione della percezione del dolore. Il 100% dei soggetti ha riscontrato un miglioramento dell’equilibrio e della flessibilità articolare, mentre l’80% ha riscontrato una significativa diminuzione del dolore che è quasi completamente sparito nel giro di 1/6 giorni.

In tutti i soggetti non è stata rilevata nessuna reazione avversa.

*Il Device F7, da solo o in associazione con il Magnete Flem, è un valido aiuto nella terapia del dolore e nella cura delle patologie muscolo-scheletriche anche se sei in cura da un osteopata o fisioterapista in quanto migliora i risultati nella terapia manuale (manipolazioni della colonna vertebrale) e nella ginnastica posturale.

"Tutto bello... ma quanto costa?"

Il costo dello Spinedol e' di sole 279€.

"Eeeehh che prezzo esagerato!"

Voglio farti un esempio per schiarirti le idee. E' molto efficace e ti darà l'esatta misura del potenziale di cui stiamo parlando.

Se ragionassimo in termini di tecarterapia: Di quante applicazioni di tecarterapia avresti bisogno per ottenere gli stessi benefici dello Spinedol?

Mettiamo che fai 1 ciclo da 5 sedute per 2 volte l'anno. E mettiamo che ad oggi un'applicazione di tecarterapia ti costi 30€ che moltiplicato per 10 fanno 300€.

Ma lo Spinedol ti dura 5 anni. Quindi moltiplicando 300€ x 5 fanno 1500€.

Lo Spinedol ti da un benessere con un investimento 5 volte inferiore!

Inoltre a differenza di tutti gli elettromedicali puoi utilizzarlo nel momento del bisogno dove vuoi: se sei a casa, a lavoro, in moto, in vacanza... e questo credimi non ha prezzo.

money back logo

30 giorni 100% Soddisfatti o Rimborsati

In pratica funziona così: se dopo 30 giorni – nonostante tu abbia seguito alla lettera i consigli che ti ho dato attraverso le mail che ti arriveranno – non dovessi ritenerti soddisfatto dei risultati ottenuti… spedisci indietro la merce e ti ridò tutti i soldi indietro.

Per cui zero rischi. O sei soddisfatto o ti ridò i soldi.

Sono così convinto che otterrai dei grossi risultati che non ho alcun problema a dare questa garanzia.

Lo SpineDol è PERFETTO per te se:

  • Se sei spesso in viaggio per lavoro, sei seduto in auto/moto/treno/aereo per molte ore o sei sempre in giro per il mondo
  • Non hai il tempo di restare bloccato a casa
  • Fai un lavoro che ti costringe a stare per molte ore in piedi
  • Fai un lavoro sedentario
  • Sei uno sportivo che ha bisogno di un prodotto pronto all'uso per ottenere più forza, resistenza ed equilibrio durante l'attività sportiva e ridurre i dolori muscolari ed eliminare l'acido lattico velocemente nel post-attività
  • Cerchi qualcosa di sicuro e testato che NON dia effetti collaterali
  • Sei seguito da un fisioterapista o osteopata e hai bisogno di un aiuto a casa
  • Sei stufo di prendere tanti antinfiammatori che ti rovinano lo stomaco

Se vuoi smettere di convivere con i tuoi dolori e beneficiare dello Spinedol per ridurre i dolori alla schiena, avere piu' forza e resistenza durante le attivita' della vita quotidiana clicca il bottone verde in basso:

Vuoi parlare direttamente con me per capire se Spinedol e' utile per il tuo caso specifico o vuoi venire a provarlo in studio? Siamo a S. Giorgio a Cremano (Na).

Inserisci i tuoi dati nel box in basso e verrai contattato quanto prima:

privacy I tuoi dati con noi sono al sicuro al 100%

Letteratura :

1.Buckwalter JA, Mankin HJ. Articular cartilage: part I - II. J Bone Joint Surg. 1997;79-A(4):600-632.

  1. Roos EM, Roos HP, Lohmander LS, Ekdahl C, Beynnon BD. Knee injury and Osteoarthritis Outcome Score(KOOS) - development of a self-administered outcome measure. J Orthop Sports Phys Ther. 1998;28(2):88-96.
  2. Pezzetti F, De Mattei M, Caruso A, Cadossi R, Zucchini P, Carinci F, Traina GC, Sollazzo V. Effects of pulsed electromagnetic fields on human chondrocytes: an in vitro study. Calcif Tissue Int. 1999;65(5):396-401.
  3. De Mattei M, Caruso A, Pezzetti F, Pellati A, Stabellini G, Sollazzo V, Traina GC. Effects of pulsed electromagnetic fields on human articular chondrocyte proliferation. Connect Tissue Res. 2001;42(4):269-79.
  4. Varani K, Gessi S, Merighi S, Iannotta V, Cattabriga E, Spisani S, Cadossi R, Borea PA. Effect of low frequency electromagnetic fields on A2A adenosine receptors in human neutrophils. Br J Pharmacol. 2002;136(1):57-66.
  5. Ciombor DM, Aaron RK, Wang S, Simon B. Modification of osteoarthritis by pulsed electromagnetic field— a morphological study. Osteoarthritis Cartilage. 2003;11(6):455-62
  6. De Mattei M, Pasello M, Pellati A, Stabellini G, Massari L, Gemmati D, Caruso A. Effects of electromagnetic fields on proteoglycan metabolism of bovine articular cartilage explants. Connect Tissue Res. 2003;44(3-4):154-9.
  7. Tognon S, Giulian D, Volpe A. Treatment with low-intensity pulsating electromagnetic fields of post-operatory pain after rotator cuff repair. 1st Italian-Greek Congress on Surgery of the Shoulder - Abano Terme, 2003.
  8. Cohen SB, Gill SS, Baer GS, Leo BM, Scheld WM, Diduch DR. Reducing joint destruction due to septic arthrosis usingan adenosine2A receptor agonist. J Orthop Res 2004;22:427–35.
  9. De Mattei M, Pellati A, Pasello M, Ongaro A, Setti S, Massari L, Gemmati D, Caruso A. Effects of physical stimulation with electromagnetic field and insulin growth factor-I treatment on proteoglycan synthesis of bovine articular cartilage. Osteoarthritis Cartilage. 2004;12(10):793-800.
  10. Fini M, Giavaresi G, Carpi A, Nicolini A, Setti S, Giardino R. Effects of pulsed electromagnetic fields on articular hyaline cartilage: review of experimental and clinical studies. Biomed Pharmacother. 2005;59(7):388-94. Review.
  11. Fini M, Giavaresi G, Torricelli P, Cavani F, Setti S, Cane V, Giardino R. Pulsed electromagnetic fields reduce knee osteoarthritic lesion progression in the aged Dunkin Hartley guinea pig. J Orthop Res. 2005;23(4):899-908.
  12. De Mattei M, Fini M, Setti S, Ongaro A, Gemmati D, Stabellini G, Pellati A, Caruso A. Proteoglycan synthesis in bovine articular cartilage explants exposed to different low-frequency low-energy pulsed electromagnetic fields. Osteoarthritis Cartilage. 2007;15(2):163-8.
  13. Nicolin V, Ponti C, Baldini G, Gibellini D, Bortul R, Zweyer M, Martinelli B, Narducci P. In vitro exposure of human chondrocytes to pulsed electromagnetic fields. Eur J Histochem. 2007;51(3):203-12.
  14. Eriksson E. Can pulsed electromagnetic fields protect joint cartilage? Knee Surg Sports Traumatol Arthrosc. 2007 Jul;15(7):829.
  15. Zorzi C, Dall'oca C, Cadossi R, Setti S. Effects of pulsed electromagnetic fields on patients' recovery after arthroscopic surgery: prospective, randomized and double-blind study. Knee Surg Sports Traumatol Arthrosc. 2007;15(7):830-4.
  16. Massari L, Benazzo F, De Mattei M, Setti S, Fini M; CRES Study Group. Effects of electrical physical stimuli on articular cartilage. J Bone Joint Surg Am. 2007;89 Suppl 3:152-61. Review.
  17. Varani K, De Mattei M, Vincenzi F, Gessi S, Merighi S, Pellati A, Ongaro A, Caruso A, Cadossi R, Borea PA. Characterization of adenosine receptors in bovine chondrocytes and fibroblast-like synoviocytes exposed to low frequency low energy pulsed electromagnetic fields. Osteoarthritis Cartilage. 2008;16(3):292-304.
  18. Fini M, Torricelli P, Giavaresi G, Aldini NN, Cavani F, Setti S, Nicolini A, Carpi A, Giardino R. Effect of pulsed electromagnetic field stimulation on knee cartilage, subchondral and epyphiseal trabecular bone of aged Dunkin Hartley guinea pigs. Biomed Pharmacother. 2007 Apr 3; [Epub ahead of print]
  19. Relazione scientifica Aura-activator a cura Dr. Luigi Benetti novembre 2011
  20. Magnetoterapia a campo stabile di Fabio Ambrosi  II edizione 2007

22 Réflexothérapie Somatique Réne J. Bourdiol  Maisonneuve 1983

23 CefaleEmicranie Réne J. Bourdiol, Giuseppe Bortolin Edizioni Gemmer 2000

  1. Benazzo F, Cadossi M, Cavani F, Fini M, Giavaresi G, Setti S et al. Cartilage repair with osteochondral autografts in sheep: effect of biophysical stimulation with pulsed electromagnetic fields.J Orthop Res. 2008 May;26(5):631-42.
  2. Benazzo F, Zanon G, Pederzini L, Modonesi F, Cardile C, Falez F, Ciolli L, La Cava F, Giannini S, Buda R, Setti S, Caruso G, Massari L. Effects of biophysical stimulation in patients undergoing arthroscopic reconstruction of anterior cruciate ligament: prospective, randomized and double blind study. Knee Surg Sports Traumatol Arthrosc. 2008 Jun;16(6):595-601.

Presidente della EMPHYSPACE RAPPORTO EMPHYSPACE

Campi elettromagnetici pulsati lenti e a banda larga (WFRELF - PEMS) a basso potenziale

energetico per l’impiego terapeutico Wolf A. Kafka

International Organisation on the Research of the physiological effects of electromagnetic

fields at normal an extreme (space) conditions (Emphyspace) Johannishöhe 9, D-82288

Kottgeisering

email: kafka@mpi-seewiesen.mpg.de

Parole chiave: Impulsi elettromagnetici, (BEMER-) terapia, frequenze molto lente (ELF),

microTesla

Warnke, Ulrich (1992) Survey of some working mechanism of pulsing electromagnetic fields

Bioelectrochemistry and Bioenergetic

Copyrights: EMPHYSPACE 1999.

Davide Giuliano - Via Tufarelli 36- 80046 S. Giorgio a Cremano (Na) P.Iva: 09148061212