F.A.Q.

Che cos’è il Metodo Performance Pro? +

E’ una metodica che indaga e scopre le origini dei dolori e infiammazioni della persona che giustifica il peggioramento delle performance; poi, attraverso particolari strategie, riequilibra le tensioni muscolari migliorando l’assetto posturale. E’ così che si ottengono articolazioni libere e sbloccate, senza più quei dolori che affliggono ogni giorno migliaia di pazienti. Ed è così che le persone acquisiscono il benessere, più forza, più resistenza.

In cosa consiste e come si svolge la prima visita? +

La prima visita consiste in un'analisi particolare e molto dettagliata per scoprire, attraverso il Test Muscolare Kinesiologico, la causa di una patologia/infiammazione che giustifica il calo delle performance sportive. E' un test semplice e indolore che indaga in tempo reale la risposta del sistema nervoso dello sportivo consentendo di rilevare l'eventuale stress manifestato nei confronti di un fattore specifico; fattore che può essere indifferentemente di tipo FISICO/NUTRIZIONALE/ENERGETICO/EMOZIONALE. dei traumi, delle patologie e degli interventi chirurgici occorsi nella vita dello sportivo. Dopodichè si fanno dei test clinici neuro-posturali per verificare la funzione deglutitoria, occlusale e visiva. Si osservano la respirazione e la forma del suo addome. Si valuta con particolare attenzione la postura e si eseguono test funzionali indolori per verificare rigidità e disfunzioni. In base ai disagi o dolori che lo sportivo lamenta, si utilizzano infine determinate tecniche di rieducazione posturale per rendere il corpo più armonico e funzionale.

Lo scopo del primo appuntamento è fare emergere le disfunzioni che stanno causando dolori, infiammazioni e il peggioramento delle performance.

Una volta scoperta la causa, si è consapevoli di cosa trattare e in che direzione muoversi. Solitamente, la causa è sempre ben nascosta e mai presa in considerazione. È questo tratto distintivo che conferisce al Metodo Performance Pro una marcia in più.

Che tipo di terapie utilizzate? +

Il nostro approccio si basa su indagini e trattamenti particolarmente specialistici, la cui peculiarità è prendere attentamente in esame il paziente nel suo insieme. Questa metodica va ad agire sulla parte fisica ed energetica della persona grazie all’ utilizzo di strategie e diverse tecniche accreditate in grado di eliminare quelle incongruenze posturali che rappresentano un ostacolo:

1. riequilibrio dei recettori posturali
2. tecniche miotensive Bourdiol-Bortolin
3. riequilibrio delle catene neuro-muscolari con Pancafit®
4. performance gym
5. auricoloterapia
6. magnetoterapia induttiva
7. intolleranze alimentari
8. integrazioni alimentari

L’insieme di queste tecniche combinate, che agiscono sull’intero sistema posturale ed energetico, hanno lo scopo di migliorare la postura e la risposta muscolare restituendo maggior forza, elasticità. In questo modo moltissime infiammazioni e patologie ottengono grandi benefici o addirittura scompaiono nel giro di poco tempo.

Qual'è la frequenza delle terapie? +

La logica di questo Metodo prevede una sola seduta a settimana (a meno che non ci siano delle condizioni che prevedono degli interventi più ravvicinati); il corpo ha l’esigenza di recuperare l’impatto della seduta per almeno tre giorni e i restanti 3-4 giorni deve riorganizzarsi per le prossime sedute.

Ogni seduta ha una durata di circa 50'.

Dove si trova la vostra sede? +

Centro Performance Pro  – Via A. Manzoni 180 c/o Centro Sportivo Palaveliero – S. Giorgio a Cremano (Na)

Come posso raggiungervi? +

In autostrada A3- uscita S.Giorgio a Cremano - Via Manzoni, svoltare a destra e proseguire per circa 500m.

Con la circumvesuviana linea Napoli-Sorrento fermata S. Giorgio a Cremano oppure linea Napoli- S. Giorgio via CDN

Dove è possibile parcheggiare? +

Il Centro Sportivo Palaveliero è comprensivo di un parcheggio custodito.

Le vostre terapie sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi? +

Sì, basta portare con sé la richiesta del proprio medico curante o dello specialista che riporti una di queste indicazioni:“ciclo di sedute posturali”, “ciclo di fisiochinesiterapia”, “ciclo di sedute di riabilitazione funzionale”, “ciclo di sedute a scopo antalgico”, specificando la ragione, per esempio “per lombosciatalgia”.

Le assicurazioni riconoscono e coprono le vostre terapie? +

Si, rispettando le diciture di richiesta del medico. Una fotocopia della richiesta dovrà essere allegata alla fattura.

ABOUT US

PERFORMANCE PRO

Via A. Manzoni 180 c/o Centro Sportivo Palaveliero

80046 S. Giorgio a Cremano (Na)

P.Iva: 09148061212

CONTACT US

I nostri orari:

Lunedi - Venerdi 14:00 - 20:30

Telefono:

081 5742911

info@performancepro.it

REACH US

Autostrada A3:

Napoli-Salerno

Circumvesuviana:

Napoli-Sorrento

Napoli- S.Giorgio via CDN