CHI SONO

Ciao e benvenuto nel sito Performance Pro.

Il mio nome è Davide Giuliano. Sono un dottore in fisioterapia e scienze motorie- specializzato in Posturologia, Osteopatia e Riflessoterapia con un’esperienza di oltre 10 anni nel guarire le patologie dello sport e nell’incrementare le performance degli sportivi.

Sono stato studente dei luminari della Posturologia in Italia (e continuo ad aggiornarmi costantemente), docenti delle più prestigiose università italiane che seguono i campioni dello sport professionistico: il Prof. Bortolin, Prof. Raggi e Prof. Caiazzo.

 

In pochi anni, grazie ai loro insegnamenti, ho saputo creare un seguito di decine di sportivi che ispirate dal metodo e dalle strategie che divulgo, ottengono risultati tangibili da loro stessi considerate prima impensabili.

Sono stato Relatore dal 2015 al 2016 al Master di Riabilitazione del Pavimento Pelvico (modulo Posturologia) della Seconda Università degli studi di Napoli (SUN) e ospite in oltre 100 puntate nel 2016 della trasmissione radiofonica di salute e benessere “Pillole di Energia” su Radio Crc targato Italia,

Proprio come te sono stato nella tua medesima situazione. Ma ne sono uscito. E adesso ti spiegherò come.

PERCHE’ TUTTI GLI APPROCCI CON ME HANNO FALLITO INFRANGENDO IL SOGNO DI UNA CARRIERA DA CALCIATORE PROFESSIONISTA (E PROBABILMENTE ANCHE CON TE!)

Quando ero ragazzino, vivevo una vita tranquilla e serena. Amavo divertirmi e giocare a calcio, tennis, basket come moltissimi altri ragazzi della mia età. Nel 1995 all’età di 11 anni firmai un contratto con il Parma Calcio. In quegli anni giocava in Serie A e ogni stagione combatteva fino alla fine per aggiudicarsi lo scudetto insieme alla Juventus.

Mi sono sempre piaciuti i fantasisti con i piedi "vellutati" come Roberto Baggio, Mancini, Del Piero, Totti ma il mio idolo era Gianfranco Zola che in quegli anni militava proprio nel Parma. Il solo pensiero di vederlo giocare da vicino e magari scambiare due passaggi con lui mi faceva venire la pelle d'oca. Il mio forte erano i calci piazzati proprio perchè studiavo tutti i movimenti del mio beniamino che a detta sua ha imparato a Napoli dal calciatore più forte di tutti i tempi: Diego Armando Maradona.

Spesso mi sono ritrovato contro ragazzini che in questi anni hanno calpestato l'erbetta dei campi della Serie A come Antonio Floro Flores e Francesco Lodi. A 11 anni erano già dei fenomeni! (A casa dei miei genitori dovrebbe esserci anche una videocassetta di una trasmissione televisiva campana dove fummo intervistati dopo un torneo io e Floro Flores. Se la trovo pubblico l'estratto).

Purtroppo, però, il mio corpo non mi aiutava, dal momento che mi ritrovavo infortunato di frequente…

 

Spesso soffrivo di fortissimi mal di schiena. Mi sentivo stanco, con meno agilità nei cambi di direzione. Avevo frequenti stiramenti muscolari che mi tormentavano e che non mi permisero di fare carriera. Addirittura una sera durante l'allenamento, durante uno scatto sentii un craaack e mi accasciai a terra dal dolore. Il mio tendine d'Achille mi aveva fatto un brutto scherzetto!

A causa di questi infortuni, nonostante un contratto, a Parma non ci sono mai andato.

Capitava spesso di fare delle infiltrazioni, sedute di fisioterapia, agopuntura, di allenarmi più intensamente per rinforzare la muscolatura. Riuscivo a stare bene per un periodo, ma al primo allungo o tiro in porta la mia schiena si bloccava nuovamente… ed ero costretto ad essere sostituito anche dopo 15 minuti di gioco. E avevo solo 15 anni!

Ricordo ancora quando ero seguito dalla Roma, Bruno Conti dopo un provino disse al mio allenatore che non mi riconosceva più. Oppure quando durante il riscaldamento di una partita di playoff regionali vennero 4 signori vestiti con giacca e cravatta con lo stemma dell'Empoli che dissero al mio allenatore: "Siamo qui per Giuliano, ma non lo vediamo nella formazione".

Ero fuori squadra da 1 mese a causa della schiena. Quando me lo dissero volevo morire...

I miei genitori mi hanno portato dappertutto ma tutti si accanivano sul sintomo senza scoprire la causa che lo generava!

Crescendo - all’età di 18 anni – ho militato nella Berretti del S.Anastasia che in quegli anni militava in Serie C2, ma purtroppo a causa dei miei continui infortuni e delle mie prestazioni non più all'altezza mi ritrovai costretto ad appendere le scarpette al chiodo. L’unica strategia che conoscevo per avere un po’ di sollievo - anche per mancanza di informazioni - era sopprimere il sintomo assumendo farmaci, ricevendo massaggi alla schiena e agopuntura.

Un giorno, quasi per fortuna, mi fu consigliato di provare un nuovo approccio. Con tutto lo scetticismo del mondo i miei genitori decisero di provare. Nonostante le vagonate di soldi buttati fino ad allora. Feci 4 sedute. Continuai con degli esercizi mirati a casa e come per incanto, i miei fastidi sparirono per sempre!

Non ci potevo credere. Finalmente riuscivo a giocare a calcio senza avvertire il benché minimo dolore alla schiena. Non mi sentivo più stanco e il mio corpo reagiva bene alla fatica.

Purtroppo, però, ormai avevo abbandonato lo sport agonistico da qualche anno e non me la sentii di riprendere a giocare… ormai la mia strada era un’altra: aiutare gli atleti a guarire dalle patologie dello sport nel più breve tempo possibile e migliorare le performance!

In questi anni ho frequentato università, decine di corsi di specializzazione, letto decine e decine di libri, aiutato tantissimi sportivi a intraprendere la via della guarigione e ad aumentare le loro performance sportive.

Inoltre ho deciso di stabilizzarmi a S. Giorgio a Cremano (Na) in Via Manzoni 180 presso l’ importante Centro Sportivo Palaveliero nel quale ho aperto il centro PERFORMANCE PROLa Soluzione + Veloce per Raggiungere Alte Prestazioni Sportive.

Si tratta di un centro dove metto a disposizione degli atleti indagini e trattamenti avanzati per ottenere uno stato energetico e di salute di gran lunga più performante.

Se desideri scoprire come fare per avere muscoli sempre elastici e scattanti con articolazioni libere che ti consentono di praticare il tuo sport preferito SENZA più dolori e di portare le tue performance ad un livello superiore per battere i tuoi avversari… prenota ora la tua Performance Check:

PRENOTA LA PERFORMANCE CHECK

ABOUT US

PERFORMANCE PRO

Via A. Manzoni 180 c/o Centro Sportivo Palaveliero

80046 S. Giorgio a Cremano (Na)

P.Iva: 09148061212

CONTACT US

I nostri orari:

Lunedi - Venerdi 14:00 - 20:30

Telefono:

081 5742911

info@performancepro.it

REACH US

Autostrada A3:

Napoli-Salerno

Circumvesuviana:

Napoli-Sorrento

Napoli- S.Giorgio via CDN